Islanda, viaggio fotografico nella terra del fuoco e del ghiaccio​

Una settimana di full immersion nei paesaggi unici dell’Islanda. Con facili camminate ci rechiamo in località di altissimo valore naturalistico, grandi fonti di ispirazione per fotografi ed artisti: cascate imponenti come solo l’Islanda sa offrire, paesaggi lunari, vulcani, spiagge nere, ghiacciai così vasti da non vederne la fine. Queste sono solo alcune delle meraviglie che andiamo a visitare e riprendere con la nostra fotocamera. La nostra Guida Kailas e Fotografo, Vincenzo Di Michele, ci accompagna per tutto il viaggio raccontando, in maniera semplice ma esaustiva, natura, storia, geologia e aneddoti. Ma non solo, supervisionerà le fasi di ripresa per coloro che si trovano alla prime armi o che vogliano implementare la tecnica di ripresa fotografica. Molto più di un semplice viaggio fotografico: un perfetto connubio tra professionalità, conoscenza accurata dei luoghi e della loro natura e un’occasione unica per divertirsi e sperimentare con un piccolo gruppo di veri appassionati.

Perchè con Kailas: Kailas propone un viaggio nelle terre selvagge islandesi con un piccolo gruppo, 4 – 8 partecipanti, in cui la guida Kailas, naturalista, esperto dell’itinerario nonché fotografo landscape, vi seguirà passo passo da prima della partenza: saranno incluse lezioni preparative online ad hoc sulle basi della ripresa di paesaggio e strumenti avanzati, un workshop pratico prima della partenza e un incontro online post viaggio per apprendere le basi dell’editing. La formazione ambientale della nostra guida dà valore unico ad ogni soggetto ripreso, con brevi ed esaustive spiegazioni della natura dell’isola. L’itinerario è studiato per sfruttare i migliori momenti della giornata (es. albe e tramonti) e per ottenere qualcosa di più di belle fotografie, delle vere opere d’arte. Un viaggio nato e pensato da un fotografo per i fotografi, e dalla volontà di dare un significato specifico ad ogni luogo visitato. Perché a settembre? Perché è il periodo migliore per riuscire a concentrare in un unico viaggio la possibilità di fotografare le luci di alba, tramonti e aurore boreali.

Date:

09 settembre 2022

Accompagnatore:

Vincenzo Di Michele, fotografo e Guida Escursionista Aigae (LO570).

Gruppo:

minimo 4, massimo 8 partecipanti

Quota:

a partire da 2000€ (erogato dal Tour Operator Kailas Viaggi) Kailas Viaggi

Comprende: Organizzazione ed accompagnamento da parte della Guida Kailas, suo emolumento e sue spese; tutti i pernottamenti in camera doppia con colazione; trasporti con minibus/fuoristrada durante tutto il viaggio, trasferimenti da e per l’aeroporto negli orari del gruppo; tutte le escursioni in programma compresa dell’uscita in anfibio alla laguna degli icerbergs, gadget; assicurazione assistenza medico-bagaglio di Allianz Global Assistance. Inoltre, sono inclusi due incontri online esclusivi per i partecipanti per apprendere le nozioni tecnico-fotografiche specifiche, workshop pratico pre-viaggio e un incontro online post viaggio per apprendere le basi dell’editing fotografico e confrontare i lavori svolti.

Non comprende: volo, tutti i pasti escluse le colazioni, le escursioni facoltative, ingresso alle piscine; spese di carattere personale; tutto quanto non specificato ne “la quota comprende”. Il costo del viaggio è basato su servizi pagati in corone islandesi pertanto può subire variazioni legate al cambio Euro/ISK. Ad iscrizioni avvenute possono essere richiesti adeguamenti, entro la data del viaggio, non superiori al 10% del costo complessivo

×

 

Ciao

Clicca sul mio nome per contattarmi su WhatsApp :)

×